La "mission" dello studio è offrire un servizio di qualità, professionalità ed esperienza ad una clientela prevalentemente "giovane" (80% dai 6 ai 16 anni), con particolare attenzione all'ortodonzia, nucleo centrale dell'attività dello studio.
Non vengono tralasciati ovviamente i pazienti più adulti che vengono trattati per quello che riguarda l'ortodonzia, l'odontoiatria conservativa e l'endodonzia sempre dal dr. Carlo Zagoreo, mentre per la chirurgia orale, l'implantologia e la protesi dal dr. Stefano Grande Castellani.
Lo studio è uno dei pochi nella provincia in cui il titolare è l'ortodontista di riferimento, l'unico in provincia e uno dei due in tutta la regione in cui il titolare è specialista in ortodonzia e diplomato con il certificato di eccellenza rilasciato dall' Italian Board of Orthodontics (IBO).
Lo studio si avvale di una zona "accoglienza", una sala d'aspetto con bagno dedicato, wi-fi e tv, un ufficio consulenza/piani di trattamento, una zona sterilizzazione, 4 unità operative, una sala radiologica (Ortopantomografia e Teleradiografia); la radiologia è digitalizzata anche per gli esami intraorali con scanner ai fosfori.
È inoltre presente una zona relax/spogliatoio con bagno dedicato per il personale, ed una sala macchine per compressione/aspirazione/desalinizzazione acqua.
Il dr. Carlo Zagoreo si occupa di Ortodonzia nel bambino, nell’adolescente e nell’adulto, odontoiatria infantile, odontoiatria conservativa ed endodonzia.
Dr. Carlo Zagoreo